Di Joaquin Flores

DONETSK, DPR – Secondo le autorità e le fonti degli inviati delal FRN sul terreno, si è verificato in queste ore un attacco terroristico multiplo contro diversi siti nel centro di Donetsk con la complicità degli Stati Uniti che appoggiavano le forze ucraine . Due di questi attacchi si sono svolti nelle vicinanze dell’hotel, dove rimangono i rappresentanti della missione dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE). Questo è stato riportato dal centro stampa del DPR.

AGGIORNAMENTO: L’ATTACCO SI È AVVENUTO A 9 AM, 3 IED. 
IN UN SOLO GIORNO SONO STATI BOMBARDATI DA UN DRONE.

Secondo Russell “Texas” Bentley:

Questo è il centro di Donetsk. Aree civili, NESSUNA presenza militare o installazioni nell’area. NESSUNA. Si tratta di TERRORISMO CONTRO GLI OBIETTIVI CIVILI. Una esplosione è avvenuta vicino a Pushkin Blvd dove è presente da 25 anni il monumento all’ Armata Rossa, proprio accanto all’Università di Donetsk, mentre gli studenti frequentavano le lezioni. Un altro è avvenuto vicino all’Hotel Park Inn dove rimane alloggiata l’OSCE. Il terzo è stato confermato ma non ci sono ancora informazioni sulla posizione.

“Ci sono state tre esplosioni. I dettagli sono in fase di studio, “un rappresentante del ministero degli interni del DPR ha detto ai media russi. Le esplosioni sono state il risultato di un attacco di droni ucraini, ha detto ai giornalisti un portavoce dei servizi di sicurezza del DPR.

Video:   https://www.fort-russ.com/2019/02/breaking-video-us-backed-ukrainian-terrorists-conduct-drone-attack-in-donetsk-3-buildings-hit/

Secondo le informazioni preliminari dei servizi di emergenza, nessuno è rimasto ferito nell’incidente. Le esplosioni nel centro di Donetsk non hanno provocato lesioni o danni alle proprietà in base alle informazioni aggiornate al minuto, da un rappresentante dell’amministrazione del distretto di Voroslavilsky che ha riferito all’agenzia di notizie russa pubblica Sputnik, stamattina presto

Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando su quali esplosivi sono stati usati.

Secondo testimoni oculari, l’area intorno alla scena dell’incidente si trova vicino a 7 Pushkin Boulevard, dove sono situate le agenzie del governo di fatto di Donetsk, e questa è stata isolata. La polizia e i pompieri sono accorsi immediatamente e sono sul posto.

Fonte: FRN

Traduzione Segei Leonov

via Controinformazione